Villa Antonella
63900 Fermo FM, Italia

€960.000.00· (Casali restaurati) - Click on photo to enlarge

Ref.: A2541

A soli due chilometri dal centro della città città di Fermo e a pochi chilometri dalla costa Adriatica e dalle spiagge di Porto San Giorgio e Sant’Elpidio a Mare, dimora di campagna immersa nella suo splendido parco privato in posizione panoramica con vista mare.

Dalla strada asfaltata una caratteristica strada secondaria circondata da alberi di ulivo e tigli conduce al cancello di casa, il cancello si apre su un giardino di circa 4200 mq, lasciando l’auto in uno spazio destinato a parcheggio si procede nel vialetto pavimentato con cotto antico immerso nella ricca vegetazione del parco e da qui all’antico casolare.

La dimora si trova al centro del parco, articolata su due piani. Al piano terra un largo atrio disimpegna al grande soggiorno e al bagno per gli ospiti, il soggiorno ampio e luminosissimo apre le grandi finestrature sulla zona solarium con vista mare, dal soggiorno si accede alla zona pranzo, alla cucina e allo studio veranda al lato ovest, mentre nel lato est dell’edifico un grande disimpegno conduce alle tre camere da letto di cui due ensuite ed ad un locale pluriuso, tutte le porte e le finestre sono in collegamento con il giardino, il piano terra si estende per una superficie complessiva di 314 mq.; il piano primo si raggiunge tramite una bellissima scala a chiocciola interna o una caratteristica scala esterna con atrio di 14 mq., al piano primo della superficie di 181 mq., un grande soggiorno con camino e splendida zona pranzo, una seconda cucina la camera padronale con locale guardaroba e bagno ensuite, una seconda camera con bagno, accanto al soggiorno lo studio della padrona di casa.

All’esterno in contiguità con il soggiorno, una grande terrazza pavimentata in cotto antico di circa 35 mq.è utilizzata spesso come soggiorno alla’aperto per pranzi e cene estivi, da qui si gode tutto il panorama delle colline, il mare, questa zona si connette con un altra terrazza con un gazebo coperto da rose antiche.

L’edificio si compone di due parti: l’originale costruita più di 150 anni fa caratterizzata da muratura in mattoni fatti a mano e una parte più recente, il tutto ristrutturato in epoche recenti dagli attuali padroni di casa. Nel 1950 sul retro della casa è stato costruito un annesso.

La casa può essere facilmente divisa in due indipendenti unità abitative o comunque ospitare oltre che una dimora di pregio, un attività ricettiva.

 

Location

Agent

Monica Bruni

+39 0736 848703
+39 0736 848703

Contact