Podere San Lorenzo
63857 Amandola FM, Italia

Price Upon Request· (Da Restaurare) - Click on photo to enlarge

Ref. A2452

Proprietà di grande fascino storico e architettonico, immersa nel verde della campagna che circonda Amandola, a pochi minuti di distanza dal celebre centro storico di origine medievale.

La proprietà include un grande edificio un tempo palazzo padronale di un estesa proprietà agricola, più tre accessori ex rurali di cui uno in particolare considerabile alla stregua di una casa colonica, il tutto immerso nei suoi otto ettari di terreno circostante.

L’edificio principale restaurato al rustico conserva inalterate tutte le caratteristiche originali, imponente nella sua solida struttura in pietra e laterizio, al suo interno le antiche stalle, le cantine, i magazzini, le rimesse e ai piani superiori le stanze che ospitarono le famiglie.

Le due ali in pietra costruite successivamente nei prima anni dell’ottocento addossate all’edificio più antico presumibilmente del 1700, conferiscono all’edificio un carattere del tutto inusuale formando al suo interno un alta chiostra con terrazzo e grande capriata in copertura, il particolare fascino insieme all’austerità e alle dimensioni di questa struttura lo rendono adatto all’uso turistico ricettivo o una grande dimora di charme.

Splendida la posizione con larga vista aperta sulle campagne circostanti e  i Monti Sibillini.

 

 

Location

Agent

Monica Bruni

+39 0736 848703
+39 0736 848703

Contact