La Casa di Alice
62020 Penna San Giovanni MC, Italia

€220.000.00· (Casali restaurati) - Click on photo to enlarge

Ref.: A2579

A soli due chilometri di distanza dal centro storico di Penna San Giovanni, graziosa località in provincia di Macerata, antico caratteristico casale in pietra con annesso rustico da restaurare, piscina e terreno di esclusiva pertinenza di circa 6000 mq.

l casale, che si raggiunge tramite strada comunale sempre ben mantenuta, sorge in posizione elevata panoramica con esposizione prevalente a sud, la vista si apre sulle campagne circostanti, i borghi, i Monti Sibillini, senza che niente disturbi lo sguardo, il terreno circostante i fabbricati ricco di alberi da frutto e ulivi, il tutto immerso in un romantico paesaggio bucolico.

L’edifico principale, la casa colonica, è stato completamente restaurato lasciando inalterate le caratteristiche degli edifici dell’epoca, mura in pietra, pavimenti e solai con legno e terracotta originale. Gli spazi interni ovviamente adattati a più moderne esigenze; al piano terra un largo spazio coperto con pergola funge da soggiorno estivo posto tra l’abitazione e la piscina, al suo interno un largo atrio che distribuisce alla comoda cucina/pranzo, al soggiorno con camino e alla scala in terracotta che conduce al piano superiore dove trovano spazio tre camere da letto ed un bagno. Di lato, esternamente, un bellissimo antico forno a legna. La dimora è dotata di energia elettrica, servizio idrico-sanitario, non c’è riscaldamento, a parte il camino, perché la casa è stata sempre e solo usata nei periodi primaverili ed estivi, facile l’installazione.

Poco distante l’abitazione principale un annesso rustico che potrebbe facilmente essere restaurato e convertito in dependance oppure spazi di servizio all’immobile o un garage, a secondo delle esigenze del possibile acquirente.

 

 

Location

Agent

Monica Bruni

+39 0736 848703
+39 0736 848703

Contact