Casali Gelso e Gelsomino
63857 Amandola FM, Italia

€649.000.00· (Attività) - Click on photo to enlarge

Ref. A1992 Nel Parco dei Monti Sibillini, a pochi minuti di distanza dal centro di Amandola e Sarnano, due tra le più celebri cittadine marchigiane dell’entroterra, podere comprendente terreno di circa 4 ettari (giardino con piscina 10 x 5), due casali restaurati e accessorio in corso di realizzazione.

Alla proprietà si arriva percorrendo una caratteristica strada di campagna, posta in posizione panoramicissima, affatto isolata ma molto riservata, un breve percorso privato introduce all’area dove sorgono i due fabbricati principali, il Gelso e il Gelsomino, poco distante le fondazione dell’accessorio.

Il Gelso, edificato su due piani con caratteristica struttura muraria in pietra, occupa una superficie complessiva di 230 mq. al suo interno così distribuiti: al piano terra il soggiorno, un ampio locale pranzo attiguo con camino e la cucina, bagno di piano; al piano superiore quattro camere da letto (tre doppie d una singola) ed un bagno.

Il Gelsomino, recentemente restaurato con estremo gusto e cura dei caratteri originali, ospita una dimora più piccola su due piani per complessivi 108 mq, al piano terra il soggiorno con camino, una caratteristica cucina ed un bagno, al piano primo due camere doppie un secondo bagno, attiguo il fabbricato antico magazzino ristrutturato al grezzo di mq.123 potenziali abitabili.

l’accessorio in corso di realizzazione si sviluppa su una superficie di 118, 75 mq con possibilità di spazio soppalcabile per ulteriori 50 mq.

La proprietà sorge su un’area di bellezza incontaminata all’interno del Parco, bellissimo il paesaggio che la circonda e il panorama che apre ai vicini Monti Sibillini, i Monti della Laga e il massiccio del Gran Sasso. Esposione dominante sud.

Classe energetica: G

Indice Prestazione Energetica (IPE) 185,00 kwh/mq*anno

Location

Agent

Monica Bruni

+39 0736 848703
+39 0736 848703

Contact