Casa di Penelope
63857 Amandola FM, Italia

€265.000.00· (In Centro Storico e Frazioni) - Click on photo to enlarge

Ref.: A2514

La dove un tempo sorgeva il Castel Agello, uno dei tre castelli che diedero origine alla antica Amandola, inserita nel tipico lotto gotico delle case a schiera, casa recentemente completamente ristrutturata con annesso giardino.

La dimora  sorge in posizione panoramicissima con esposizione prevalente a sud est.

Si sviluppa su quattro livelli e, come tipico delle dimore del centro storico, ha accessi diversi ai piani seminterrato e piano terra. dal piano terra si accede direttamente al largo soggiorno con camino e con finestra alla “romana” che si apre sul panorama e diffonde luce nell’ambiente principale della casa, accanto all’ingresso un bagno, dal soggiorno una scala accede ai due piani sottostanti e al piano superiore dove trova spazio la camera da letto padronale e un bagno con vasca freestanding, scendendo dal piano di ingresso nel piano inferiore troviamo la caratteristica cucina e un secondo vano usato come camera da letto singola, al piano sottostante al quale sia accede sia tramite la scala interna che direttamente dalla via sottostante un ampio locale polivalente dove le antiche strutture murarie tipiche del medioevo sono state messe in evidenza.

L’edificio è stato oggetto di recente minuzioso restauro, grande attenzione è stata data alla solidissima struttura e accurata è stata la scelta dei materiali e delle finiture.

Tutti i servizi sono connessi e funzionanti, energia elettrica, servizio idrico sanitario, riscaldamento con gas di città.

Il giardino di esclusiva pertinenza, completamente recintato e delimitato, dista pochi metri dall’abitazione.

Facile l’accesso e aree per parcheggio auto molto vicine.

Location

Agent

Monica Bruni

+39 0736 848703
+39 0736 848703

Contact